Il nostro concetto
A Luzzara, paese di confine sulle rive del Grande Fiume, terra di colori e arte sorge La Cantoniera, un piccolo ristorante dall’atmosfera intima e gradevole.
L’interno si sviluppa su 2 piani costituiti da salette accoglienti in caldo stile vintage londinese. Ma è il giardino esterno l’indiscusso protagonista che, soprattutto nella bella stagione, accoglie i clienti in un grazioso gazebo circondato da alberi che incorniciano sullo sfondo la bella facciata del quattrocentesco Convento degli Agostiniani (sede espositiva del Museo Nazionale delle arti Naives).
Proprietario e chef il giovane Marco Soliani che, dopo diverse esperienze lavorative in Italia e 5 anni in importanti ristoranti londinesi, ha deciso di tornare in terra natale per dar vita a questo piccolo angolo di paradiso insieme alla moglie e partner commerciale Tara Jayne Petty, anch’essa con pluriennale esperienza nella gestione di ristoranti in tutto il mondo: Stati Uniti, Canada, Australia, Londra e Nuova Zelanda sua terra d’origine.
Insieme a loro uno staff consolidato e preparato pronto a soddisfare col sorriso ogni richiesta del cliente.
La cucina proposta è una commistione di tradizione e innovazione, di sapori classici rielaborati in chiave moderna. E’ l’internazionalità che sposa perfettamente l’antico gusto di piatti tipici della cucina emiliana.
Il menù cambia ogni 2 mesi per servire prodotti sempre freschi e adatti ad ogni periodo dell’anno.
L’intento è quello di accontentare i gusti di tutti e proporre pietanze sempre nuove ai clienti senza far mai mancare sulla tavola i piatti più tradizionali della nostra zona.
Dalle cerimonie ai pranzi di famiglia, dalle cene tra amici a quelle più intime e romantiche, il locale si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di evento.
Marco, Tara e il loro staff sono sempre disponibili a curare i vostri momenti più importanti, concordando insieme a voi menù ad hoc per ogni situazione.
La nostra soddisfazione è la soddisfazione del cliente.
Accogliere le persone, coccolarle con buon vino e buon cibo, farle sentire a casa loro e vederle poi appagate e sorridenti intorno a un tavolo è il nostro obiettivo e la nostra più grande vittoria.
Ed è per questo che il feedback lasciato dai clienti diventa per noi un importante strumento di crescita e miglioramento atto a farci raggiungere quell’eccellenza a cui quotidianamente puntiamo.